Come riparare una protesi dentale da solo ?
Un consiglio: Non farlo!
Una serie di video, perlopiù commerciali, che mostrano come riparare in autonomia una dentiera fratturata .
E’ chiaro che il mio commento da odontotecnico è di parte ma è il caso di dire che rivolgersi direttamente ad un professionista vi eviterà una doppia spesa.
Il motivo principale per cui non bisognerebbe ripararsi la dentiera da soli è per un problema di salute. L’uso di colle non idonee (cianoacrilato, Attak …..) che possono rilasciare sostanze tossiche o nocive puo’ essere pericoloso.
In secondo luogo è quasi sicuro al 100% che questo tipo di riparazione avrà una breve durata.
Terzo motivo, il risultato estetico, visivo e di portabilità sarà sicuramente peggiore di prima della rottura.
Quarto motivo forse tra i piu’ importanti, molto difficilmente una mano inesperta riuscirà a far ricombaciare perfettamente le parti fratturate complicando notevolmente il lavoro del professionista e portandolo a rifare una protesi dentale nuova.
Guarda Subito: Riparazione Protesi Dentale Perfetta !
Riparazione Protesi Dentale
Servizio di Emergenza Rapido per la Riparazione di Protesi Dentale e Dentiere Scegli il tipo di lavorazione per la tua protesi:Riparazione Protesi TotaleRiparazione di protesi fratturata, scheggiata, danneggiata.Riparazione Protesi ParzialeRiparazione di protesi parziale fratturata,…
uno sguardo ad una protesi dentale nuova
Protesi Totale: la Dentiera Classica ma Moderna
Dentiere e Protesi Dentali: cos’è cambiato ? Mentre per quanto riguarda le fattezze possiamo considerare le dentiere attuali molto simili a quelle del passato, altro discorso possiamo e dobbiamo fare sui materiali con cui…